Fondatore di una delle più grandi società di formazione in Italia, Girolamo Portacci ha formato fino ad oggi migliaia di persone, passando da promotore del UPW-Unleash the Power Within e Date with Destiny di Tony Robbins a produttore e organizzatore degli eventi di T. Harv Eker, Robert Kiyosaki ed Eric Worre.
La convinzione che guida ogni passo di Girolamo è che l'unica chiave per il miglioramento sia nell'individuo e nelle sue inarrestabili capacità di crescita; che la reale forza dell'essere umano non è in ciò che possiede o nelle condizioni esterne, ma nelle sue risorse interiori.
Lavorare perché tali risorse vengano alla luce e diventino strumenti di realizzazione personale e professionale è l'obiettivo che anima e appassiona da sempre tutto il lavoro di Girolamo.
Oggi posso definirmi una persona di successo - ma non è stato sempre così.
Qualcuno stenterà forse a crederlo, ma ho passato momenti veramente difficili. C’è stato un periodo della mia vita in cui ho dovuto dormire in macchina per un’intera settimana, o vivere senza luce e gas in casa per diversi mesi. Alcuni di voi avranno magari vissuto un’esperienza simile, altri invece ne hanno solo sentito parlare, ma in ogni caso tutti sappiamo che il mondo del lavoro non è un mondo facile, sia che lavoriamo come dipendenti, sia che siamo liberi professionisti o imprenditori. Possiamo raggiungere buoni risultati, ma ci può anche succedere di raggiungere risultati che buoni non lo sono affatto.
Cos'è allora che mi ha permesso di fare questo grande cambiamento, di passare da una situazione di insuccesso ad una di grande successo?
Innanzitutto non ho mai rinunciato - e questo, credetemi, è importantissimo. Ho sempre continuato a provare, a cercare di fare meglio. Sapevo che non c’era niente di sbagliato dentro di me, ma sentivo anche che c’era qualcosa che mancava, qualcosa che non sapevo e che dovevo ancora imparare.
Capii così che dovevo nutrire la mia mente, proprio come ogni giorno nutrivo il mio corpo. Dovevo assimilare strategie, idee, modelli di pensiero che portassero al successo.
E così ho fatto il mio primo passo nel mondo della formazione. Ho cominciato a fare ricerca, sono andato in libreria e ho iniziato a comprare libri che trattassero il tema del cambiamento. Il primo libro che ho acquistato è stato “Passi da Gigante” di Tony Robbins - che rivelazione! Leggerlo è stato davvero incredibile, ha illuminato la mia mente, mi ha fatto capire che ero finalmente sulla strada giusta.
Dopo aver letto il libro ho deciso di partecipare al mio primo corso di formazione, e farlo è stata forse la migliore decisione che abbia mai preso, che ha cambiato la mia vita per sempre.
Da allora il mio viaggio è proseguito, ho partecipato a tanti altri corsi e seminari tenuti dai numeri uno al mondo nel campo del cambiamento e della crescita personale e professionale. Ed è stato un viaggio davvero incredibile, che mi ha fatto scoprire cose che hanno cambiato profondamente il mio modo di vivere e di pensare. Ricordo benissimo la sensazione pazzesca che provavo mentre sentivo che stavo finalmente imparando, che stavo acquisendo man mano - passo dopo passo - tutti gli strumenti che mi mancavano. Stavo mettendo in circolo l’energia del cambiamento. E nel frattempo, da bravo allievo, iniziavo a diventare apprendista insegnante, e infine maestro.
Negli ultimi anni sono riuscito ad aiutare tantissime persone, molte delle quali hanno raggiunto oggi il successo proprio perché hanno deciso di investire su se stesse e sulla loro formazione.
Non c’è niente che mi renda più felice del vedere una persona migliorare, crescere, fare enormi passi avanti nella propria vita, e tutto grazie alle sue sole forze, alla volontà di fare meglio e di costruirsi una vita davvero piena e felice.
Cari amici, se c’è una cosa che ho imparato in tutti questi anni è che per ottenere di più bisogna dare di più. Bisogna mettersi in gioco. Bisogna capire che i problemi non esistono - esiste il modo di pensare che ha generato quel problema.
Albert Einstein sosteneva che “un problema non si può risolvere, se non cambia il modo di pensare che l'ha creato”.
Dobbiamo espandere le nostre conoscenze, evolvere, investire nella nostra formazione personale con la giusta apertura mentale e con l'animo pronto ad accogliere nuove strategie, così da alzare la qualità della nostra vita.
Perchè la conoscenza è la chiave per migliorare qualsiasi cosa.
La conoscenza è il motore del cambiamento.
"Conoscenze diverse
portano a decisioni diverse.
Decisioni diverse
portano ad azioni diverse.
Ed azioni diverse
portano a risultati diversi."
“Gli eventi di Girolamo sono quanto di più bello si possa immaginare. Sale piene, audio e video eccezionali, energia pazzesca... Qualità dei contenuti straordinari, standard davvero elevati. Per me il top della formazione in Italia.“
Luca Picchio, Hairstylist e Fondatore dell'Accademia di Corsi "Luca Picchio Live"
Compila il Form e ti contatterò al più presto